In evidenza

IV stagione

Fratelli di sangue

In onda domenica 1 novembre 2009 alle 21.50

Titolo originale: Brothers in Arms

(Stagione 4 - Episodio 10)

Essendo un ex poliziotto, Derek Morgan prende un caso un po' troppo sul piano personale: un serial killer sta infatti uccidendo degli agenti di polizia a Phoenix e sembra avere delle idee molto precise su chi colpire. Le indagini sono però ostacolate dagli agenti locali che non vedono di buon occhio l'FBI.

 

Un caso assegnato alla BAU colpisce da vicino Morgan, che era un poliziotto prima di unirsi alla squadra. Un killer, infatti, sta colpendo i membri della forza di polizia a Phoenix, in Arizona.

L 'indagine diventa presto un fatto personale. La ricerca del soggetto ignoto è ostacolata dalla convinzione degli uomini del Dipartimento che il responsabile delle uccisioni sia il leader di una banda che si fa chiamare Playboy.

Hotchner e i suoi uomini propendono invece per la spiegazione che gli omicidi dei poliziotti siano stati commessi da una sola persona che in questo modo vuole sfidare l'autorità. L'escalation dei crimini è iniziata quando l'assassino ha ucciso un buttafuori che lo aveva sconfitto durante un combattimento clandestino. Per farlo uscire allo scoperto è necessario quindi fornire al killer un nuovo avversario da sfidare.

Rai.it

Siti Rai online: 847