In evidenza

Ciclo Rewind

Il conforto della morte - Quando non c'è un perché - La deriva del piacere

In onda mercoledì 21 novembre 2012 alle 21.05

Titolo originale: Cold Comfort

(Stagione 4 - Episodio 14)

L'Unità di Analisi Comportamentale si ritrova a lavorare a Seattle con la madre di un bambino rapito e scopre l'esistenza di un serial killer che rapisce, uccide ed infine imbalsama le sue vittime.

 

La madre di una ragazza rapita da un serial killer che uccide le sue vittime e poi le imbalsama è disposta a tutto pur di ottenere una risposta, anche a rivolgersi ad un sensitivo. La situazione sembra mettere a disagio Rossi, il quale nel passato ha già visto sfumare un suo caso proprio a causa di un medium. Nel frattempo, la squadra BAU scopre che le vittime attuali potrebbero essere collegate con la profanazione della tomba di una collaboratrice domestica avvenuta qualche tempo prima. Le indagini conducono al figlio di una famiglia facoltosa che da da tempo lasciato casa. Nel suo delirio, il ragazzo tenta di riprodurre con le sue vittime il rapporto che esisteva fra lui e la sua tata. Nel momento in cui le ragazze rapite accettano il suo nuovo ruolo e assecondano il killer, quest'ultimo le uccide.

Titolo originaleZoe's reprise 

(Stagione 4 - Episodio 15)

A Cleveland, le autorità locali chiedono l'aiuto della squadra investigativa per dare la caccia ad un serial killer: sembra che quest'ultimo utilizzi per i suoi omicidi alcuni modus operandi creati da famosi killer del passato.

 

Le autorità locali della città di Cleveland chiedono aiuto ai componenti della squadra BAU per identificare un serial killer che nello svolgimento dei suoi crimini sembra seguire scrupolosamente il modus operandi dei famosi assassini del passato. La sua ultima vittima è stata una studentessa di criminologia che aveva avvicinato David al termine di una presentazione per esporgli le sue teorie in merito all'aumento dei crimini violenti avvenuto in città nell'ultimo periodo. I delitti sembrano intensificarsi, ma questa volta l'assassino sembra volersi distaccare dai metodi degli altri serial killer nel tentativo di personalizzare il suo approccio all'omicidio. Gli agenti federali individuano la firma dell'assassino, un bacio dato in fronte prima di lasciare il cadavere e mediante l'analisi del DNA arrivano all'identità del killer. Si tratta di un giovane che di punto in bianco ha deciso di dare libero sfogo alle sue pulsioni omicide. Rossi deve arrendersi all'evidenza che non esiste un movente che possa spiegare le azioni commesse.

Titolo originale: "Pleasure is my business" 

Stagione 4 - Episodio 16

La squadra si trasferisce a Dallas per indagare su un serial killer che pedina e poi uccide persone potenti e facoltose. Sembra che l'omicida attiri le sue prede facendo finta di essere una squillo di lusso.

 

Hotchner e la sua squadra vengono chiamati ad assistere le indagini inerenti gli omicidi di alcuni importanti manager. L'assassina potrebbe essere una donna in grado di avvicinare le vittime facendosi passare per una squillo di alto bordo. Gli agenti federali incontrano però l'ostacolo costituito dagli avvocati degli uomini che sono stati assassinati, i quali non vogliono che l'identità delle vittime e l'ambiente in cui sono maturati gli omicidi vengano resi pubblici, e i legali che proteggono potenziali altre vittime.

Le indagini determinano che l'assassina sta colpendo quegli uomini facoltosi che, pur disponendo di una notevole quantità di denaro, hanno fatto in modo di non dovere nulla per il mantenimento delle loro ex-mogli o dei loro figli. Le indagini rivelano inoltre che il SI non è una prostituta ma la benestante figlia di un uomo d'affari che potrebbe aver vissuto una storia analoga a quella dei familiari degli uomini che ha ucciso.

Rai.it

Siti Rai online: 847