In evidenza

Ciclo Rewind

Mostri e fantasmi dell'anima - Sfumature di grigio - Aiutatemi

In onda mercoledì 5 dicembre 2012 alle 21.05

Titolo originale"Conflicted" 

Stagione 4 - Episodio 20

La squadra investigativa viene chiamata in Texas per indagare su un serial killer specializzato nell'uccisione di giovani studenti che passano le vacanze primaverili nell'isola di South Padre.

L'assassino ha infierito sessualmente sulle prede e le ha poi uccise soffocandole con un sacchetto di plastica. La squadra BAU sospetta l'azione di una donna, per quanto riguarda la parte dell'adescamento, e di un uomo, per l'aggressione, lo stupro e l'omicidio.

Mentre un nuovo crimine si verifica in un altro albergo dell'isola, i sospetti si concentrano sulla direttrice ed un inserviente dell'hotel nel quale sono avvenuti i primi due fatti di sangue. Sottoposti alla macchina della verità, i due sospettati superano brillantemente il test del poligrafo.

Reid ha però un'intuizione e si convince che il killer sia in realtà un solo individuo con un disturbo dissociativo della personalità. Per l'agente FBI si tratta proprio dell'inserviente, il quale potrebbe ora rivolgere la sua rabbia nei confronti dell'uomo che anni prima abusò sessualmente di lui.

Sfumature di grigio (A Shade of Gray)
Stagione 4 - Episodio 21

Kyle, un bambino di 7 anni, viene rapito. Hotch e la squadra ricollegano il caso a una serie di altri rapimenti e omicidi. A seguito di alcune indagini, tuttavia, la squadra inizia a vagliare la possibilità che il rapimento possa non essere opera del serial killer da tempo al centro dei sospetti della polizia. La vittima non corrisponde al tipo di ragazzino solitamente preso di mira dal pedofilo. Inizia così una lotta contro il tempo per cercare il ragazzo prima che sia troppo tardi.


 



Aiutatemi (The Big Wheel)
Stagione 4 - Episodio 22

Un macabro videotape viene recapitato alla polizia di Buffalo: un serial killer si mostra in uno dei suoi crimini. Interpellata per dare una mano nel caso, la BAU trova un collegamento tra questo omicidio ed altri avvenuti in precedenza. Analizzando il filmato, la squadra scopre che l'assassino sta lanciando un messaggio nascosto: chiede di essere aiutato a fermare questa ondata di violenza, iniziata il giorno in cui - da ragazzino - avrebbe visto uccidere sua madre.

Rai.it

Siti Rai online: 847